Particelle di saggezza nel bicchiere

Oggi è un gran giorno per questo blog. Oggi, Exultate Jubilate, Vino al vino compie un decisivo salto di qualità. Sono entusiasta di salutare l’arrivo come collaboratrice di una studiosa e saggista francese che vive da diversi anni in Italia, e vanta un curriculum di fronte al quale si si può solo inchinare.

La Signora si chiama Valérie Humbert, si occupa di arte, moda e vino. Nel suo percorso post diploma ha frequentato due scuole di stilismo e modellismo a Parigi: la Byrs International e l’Ecole de la couture Parisienne. Questi studi le hanno permesso di approfondire la passione per la moda e l’Alta Moda. Ha proseguito quindi gli studi universitari in Economia e Marketing e ha ricoperto impieghi nei servizi export di varie multinazionali in France e in Italia.

Essendo molto interessata al mondo dell’arte ha aperto nel 2003 una galleria d’arte a Torino. Dal 2018 ha iniziato a creare e mettere sui social media una mia linea di magliette dipinte a mano: Moulinavent18 per bambini, ragazzi e le donne. Quest’esperienza di vendita di nicchia le ha consentito di capire le scelte, i gusti e le possibilità che può offrire il mercato dell’abbigliamento online.

Madame Humbert ha poi pubblicato un libro “Indagine sulla pittura egizia” (Kemet Edizioni To) convalidato dal Comitato scientifico del museo Egizio e ha creato il sito Internet La pittura egizia. Alcuni suoi video che illustrano capitoli del libro e propongono paralleli e confronti tra l’arte egizia e l’arte moderna li potete trovare su YouTube.

La nostra missione
Il nostro motto
Le persone possono dubitare di ciò che dici, ma crederanno a ciò che fai.
Previous
Next