ITA
ENG

Chi siamo

La nostra avventura inizia nel 1987 con l’apertura di un’enoteca nel centro storico di Orvieto.
Nei primi anni Novanta intercettiamo una significativa domanda di vini italiani di qualità e ci organizziamo per soddisfare questa richiesta del mercato internazionale, rivolta ai cosiddetti ‘fine wines’ o ‘premium wines’.

L’azienda era allora costituita soltanto dai tre soci fondatori, Carlo Maggi, Claudio Pacelli e Laura Punzi; dal 1995 si aggiungono altri due soci, Alessandro Punzi e Massimo Vittori.
Oggi il team si avvale del prezioso supporto di sette collaboratori impiegati nelle attività di segreteria, amministrazione e logistica: Maria Francesca Criccomoro, Stefania Balio, Rossana Fico, Chiara Gabrielli, Francesco Fringuello, Matteo Fringuello, Federica Capezzali.

La struttura vanta un punto vendita al dettaglio, ampliato ed ammodernato nel 2013 e situato nella zona pedonale del centro storico.

Da Novembre 2012 abbiamo riunito in un’unica sede, situata nella zona industriale della città, gli uffici commerciali, amministrativi ed il nuovo magazzino di stoccaggio.
Nostri fornitori abituali sono le aziende vinicole, ma nel caso di vecchie annate, non più reperibili presso le cantine dei produttori, acquistiamo da altre enoteche, da ristoranti e da privati collezionisti.

Ogni acquisto è curato con grande attenzione e le bottiglie storiche sono controllate una ad una, verificandone lo stato di conservazione attraverso l’esame scrupoloso di colore, livello di riempimento, tenuta del tappo, integrità di etichetta e capsula.

Il raggio d’azione della nostra attività commerciale ha conosciuto una progressiva espansione che oggi ci consente di essere presenti in diversi Paesi Europei (Svizzera, Austria, Germania, Inghilterra, Danimarca, Spagna, Russia), negli Stati Uniti, in Estremo Oriente (Hong Kong, Singapore) ed in America Latina.
In conclusione, siamo convinti di poter rappresentare un competente ed affidabile punto d’incontro tra domanda ed offerta di vini di qualità.

Mission

La nostra ‘mission’ è diffondere nel mondo il vino italiano e far conoscere, attraverso il vino, la grande qualità che il nostro Paese sa esprimere.

Valori guida della nostra esistenza imprenditoriale sono la PASSIONE per il VINO, l’ENTUSIASMO per il nostro lavoro, la ricerca di un’elevata PROFESSIONALITA’ ed una costante tensione verso l’ECCELLENZA.

Per raggiungere questi ambiziosi obiettivi, il nostro agire quotidiano è orientato a COINVOLGERE emotivamente tutto lo staff, a VALORIZZARE le capacità creative, intellettuali e professionali di ognuno ed a creare una cultura della CONOSCENZA che sia condivisa a tutti i livelli della struttura organizzativa.

Il nostro motto

Le persone possono dubitare di ciò che dici, ma crederanno a ciò che fai.

La-Loggia_103